BANDO PER L'ACCESSO ALLA MISURA DI SOSTEGNO REIS ANNO 2021, L.R. 02.08.2016 N°18 "REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE - FONDO REGIONALE PER IL REDDITO DI INCLUSIONE - AGIUDU TORRAU".

Pubblicata il 23/09/2021

Si avvisano i cittadini che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al "Reddito di Inclusione Sociale (REIS 2021)- Aggiudu Torrau", rivolto a nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica.
Il Reddito di Inclusione Sociale (REIS) è una misura di contrasto all'esclusione sociale e alla povertà, finalizzata a promuovere l'autonomia dei nuclei familiari in condizioni economiche disagiate e prevede l'erogazione di un sussidio monetario per un massimo di 6 mesi, rinnovabili di ulteriori 6 mesi previa riapertura della procedura e rivalutazione dei requisiti di accesso. L’erogazione del REIS  è vincolato allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva di uno o più componenti del nucleo, ad eccezione dei casi previsti dal paragrafo 6 del Bando Allegato "A".

Tutte le informazioni di dettaglio sui requisiti di accesso e le modalità di presentazione della domanda REIS sono riportate nel Bando Allegato "A" e relativa modulistica Allegato "B".

In particolare si sottolinea che:

  • per accedere al beneficio occorre avere un’attestazione ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità (scadenza al 31.12.2021) non superiore a € 12.000,00.
  • il REIS e il Reddito di Cittadinanza (RdC) sono incompatibili, pertanto il soggetto che percepisce il RdC non può accedere al REIS, salvo i casi riportati al paragrafo 4 del Bando Allegato "A".
  • l’istanza per il REIS non può essere presentata se sussiste anche solo una delle seguenti condizioni:

a) il richiedente pur avendo i requisiti per l’accesso al RdC, non abbia presentato domanda;

b) il richiedente è stato ammesso al RdC;

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 15.10.2021


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Allegato_A_Bando.pdf 328.77 KB
Allegato Allegato_B_Istanza_di_ammissione.doc 99.5 KB
torna all'inizio del contenuto