Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021

Pubblicata il 08/11/2021

Nel Comune di Ortacesus le operazioni di raccolta dati per le rilevazioni da Lista sono iniziate il 1° ottobre e termineranno il 23 dicembre 2021.

La data di riferimento delle rilevazioni è il 3 ottobre 2021.

Rilevazione da Lista

La rilevazione da Lista è un’indagine che riguarda le famiglie ed i relativi alloggi e si articola in 2 fasi:

Fase 1dal 4 ottobre al 13 dicembre 2021 – Le famiglie possono compilare autonomamente il questionario on line utilizzando le credenziali di accesso ricevute con la lettera informativa Istat.

Il Centro Comunale di Raccolta (CCR), istituito presso il Comune, sarà attivo dal 4 ottobre al 23 dicembre 2021 per fornire chiarimenti ed assistenza alle famiglie durante la compilazione del questionario on line - Servizi demografici - tel. 0709804214 interno 5

Fase 2: dall' 8 novembre fino al 23 dicembre 2021 si svolgerà la fase 2 che prevede il "Recupero delle mancate risposte".
In questa fase le famiglie verranno contattate dal rilevatore del Comune, la Dott.ssa MIRIAM ERA, che provvederà all'intervista a domicilio o presso l'Ufficio Comunale di Censimento.
In questa fase, fino al 13 dicembre, le famiglie potranno continuare a rispondere spontanemente o recarsi presso l'UCC. previo appuntamento.

Dopo il 13 dicembre 2021 la compilazione del questionario sarà possibile SOLO tramite intervista con un rilevatore/operatore comunale.